[Comune di Santa Maria Coghinas logo]

  • Piazza Aldo Moro n. 2 - 07030 SS

  • protocollo@pec.comunesmcoghinas.it

  • Tel.: 079 58 51 421


Amministrazione trasparente

Sovvenzioni, contributi,sussidi, vantaggi economici

La concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e l'attribuzione dei corrispettivi e dei compensi a persone, professionisti, imprese ed enti privati e comunque di vantaggi economici di qualunque genere di cui all'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241 ad enti pubblici e privati, sono soggetti alla pubblicità sulla rete internet, ai sensi del presente articolo e secondo il principio di accessibilità totale di cui all'articolo 11 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150.

Le informazioni da pubblicare obbligatoriamente nel sito dell'Ente, nei casi del comma 1 ed in deroga ad ogni diversa disposizione di legge o regolamento, sono le seguenti [art. 18, comma 2]:

il nome dell'impresa o altro soggetto beneficiario ed i suoi dati fiscali;
l'importo;
la norma o il titolo a base dell'attribuzione;
l'ufficio e il funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo;
la modalità seguita per l'individuazione del beneficiario;
il link al progetto selezionato, al curriculum del soggetto incaricato, nonche' al contratto e capitolato della prestazione, fornitura o servizio.

In un'apposita sezione denominata "Incarichi e consulenze" saranno resi pubblici gli incarichi di collaborazione, studio, ricerca o consulenza affidati dall'Ente; saranno altresì indicati gli incarichi, retribuiti e non retribuiti, conferiti sia a soggetti privati che ai dipendenti pubblici, in conformità con quanto indicato nel Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 "Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni", all'articolo 11 "Trasparenza", comma 8, punto i.

Ad ogni articolo può essere associato uno o più documenti in formato elettronico che possono essere visionati on line o scaricati sul proprio computer per una successiva lettura.

Per rendere aperti i dati delle pubbliche amministrazioni l'Ente provvederà ad adeguarsi al principio che si sta di recente affermando a livello comunitario conosciuto come "Open Data" che prevede di rendere le informazioni conoscibili e disponibili in formato "non chiuso" anche ad altri soggetti senza restrizioni di copyright , brevetti o altre forme di controllo che ne limitino la riproduzione.


Esporta: Icona file di testo Icona PDF Icona JSON

Condividi: